Avengers: Age of Ultron è uno dei nuovi film prodotti dai Marvel Studios, già annunciato nel maggio 2012, dopo l’uscita del primo The Avengers. Per il pubblico italiano sarà possibile gustarlo nei cinema dal 22 aprile 2015, con la previsione di un grande boom ai botteghini e cifre di incasso per milioni di dollari, al pari del successo riscosso dal capitolo precedente. Del resto le riprese del film, a cominciare da quelle principali negli Shepperton Studios, si sono spostate per migliaia di chilometri percorrendo il Sud Africa, la Corea del Sud, l’Hampshire e persino la Valle d’Aosta nella nostra Italia, gettando i presupposti per riuscite mirabolanti. Distribuito ancora una volta dalla Walt Disney Pictures, non solo per colmare le spese di produzione, le statistiche vedono il film tra i primi posti nei caché del 2015, grazie all’affluenza di un pubblico vasto: dai bambini che sognano le vittorie dei loro eroi su ogni male, agli amatori delle serie a fumetti, sino ai semplici curiosi, quelli che hanno voglia di guardare un buon film.
La penna di Joss Whedon, nuovamente al servizio della sceneggiatura, tratteggia fedelmente la storia originale della serie a fumetti, con una piccola sostituzione: non sarà Hank Pym, il primo Ant-Man, a farla da protagonista ma il già amato Tony Stark, l’Iron Man sarcastico e geniale della trilogia. Il mondo ha bisogno di essere protetto dalle forze del male e i supereroi devono reinventarsi per poter fronteggiare l’evenienza di future minacce: Tony Stark, fanatico delle sue creazioni, darà vita a Ultron, un’intelligenza artificiale programmata per guidare l’esercito di macchine già al servizio di Iron Man. Ma, nel suo lavoro, Stark non si limiterà a creare un capo per la guida dell’Iron Legion (robot vigilanti, bianchi e blu, che fanno le veci del loro creatore): si spingerà oltre, decidendo di personalizzare la sua invenzione, inserendo alcune delle sue stesse caratteristiche umane, quelle del cinismo e della presunzione. Così l’intelligenza artificiale si evolve al punto di umanizzarsi e mutare in un alter ego cattivo…
Acquista la rivista per continuare a leggere
AVENGERS: AGE OF ULTRON
MARVEL STUDIOS
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita US: 1 maggio 2015
Data di uscita in Italia: 22 aprile 2015
Cast: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Stellan Skarsgård e James Spader, Samuel L. Jackson
Regia: Joss Whedon
Scritto da: Joss Whedon
Facebook: https://www.facebook.com/TheAvengersIT
Twitter: https://twitter.com/MarvelNewsIT
(26)