Abbiamo da pochi giorni superato il 35° anniversario dell’uscita nelle sale americane di Creepshow (era il 12 novembre del 1982), pellicola cult del genere horror che ha sancito la collaborazione ufficiale tra il regista George Romero e lo scrittore Stephen King.
Per festeggiare la ricorrenza, l’artista Steven Holliday ha realizzato un omaggio al film con un poster dedicato a tutti gli appassionati del film. «La scomparsa di George A. Romero mi ha colpito molto», ha spiegato Holliday, «e mi ha spinto a realizzare questo lavoro. La maggior parte della gente conosce Romero come il “padre degli zombie”, ma egli è anche il regista di uno dei film preferiti della mia infanzia, Creepshow. ”
Holliday ha sottolineato che «è stato facile trarre ispirazione dai disegni originali dei poster illustrati da Joann Daley (Creepshow 1) e Winters (Creepshow 2), perché le vedevo da bambino nelle videoteche e l’immagine della morte sorridente ha contribuito a creare il mio immaginario di artista dell’horror.»
Le stampe saranno in vendita da sabato 17 novembre sul sito Gallery 1988, in tre diverse varianti: quella normale con inchiostri fluorescenti rosa e blu, e l’esclusiva variante fluorescente verde e blu (con inchiostro metallico dorato).
(148)