Sam Raimi: ecco l’horror-spot per la Chevrolet

Sam Raimi viene incaricato per un horror-spot per pubblicizzare i nuovi modelli del 2016 della Chevrolet, Malibu e Cruze, ed è subito notizia. L’autore del cult-movies del 1981, La casa, si cimenta in un’operazione strettamente pubblicitaria e spiazza il suo pubblico. Quello per la Chevrolet è qualcosa di nuovo e geniale: un mini film che segue lo stesso schema che si utilizza per i film horror. Abbiamo, infatti, una protagonista indifesa, un’escalation claustrofobica e il colpo di scena spiazzante.

“Sono stato in un sacco di cinema dove il pubblico era così preoccupato per l’incolumità dei protagonisti da avvisarli perché si salvassero.” E lo spot si basa proprio su questo, confessa Raimi in un’intervista.

Cosa c’entrano le macchine con gli spettatori preoccupati e con l’horror?

Mentre la donna dello spot (come ogni personaggio horror che si rispetti), va incontro al male terribile e sta per toccare la maniglia della porta, le voci della Malibu e della Cruze l’avvisano di tornare indietro, che santo cielo lì dietro c’è un mostro.

Una metafora geniale per un mini-spot che nel corso dei prossimi sei mesi farà il giro di 2300 cinema e che verrà proiettato su 14000 schermi a livello nazionale. Ecco lo spot per i nostri lettori:

(451)

Lascia un commento

weirdmovies.it utilizza i cookies. Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni. Per accettare l'utilizzo dei cookies clicca sul pulsante qui accanto: maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi